Oggi vi porto al ristorante indiano a Livorno in piazza del cisternone.

Dove si va a pranzo? Al ristorante indiano a Livorno in piazza del cisternone dove si mangia tipico indiano e si respira India.

Qualche giorno fa’ ci siamo regalati un bel pranzo. Anzi un buon pranzo! Io e Maik, con la scusa che il bimbo più grande mangia a scuola, abbiamo deciso di regalarci un’uscita imprevista. Ebbene sì, per pranzo.

Proprio come si dice che “da un male nasce un bene” anche a noi è successo così! Nel senso che avevamo deciso di mangiarci un buon panino da Punto Panino a Livorno (scriverò presto una recensione) ed invece non siamo riusciti a trovare parcheggio.

Così dopo aver fatto mille giri nelle vicinanze, ho proprio perso la pazienza ed invece di infuriarmi (un po’ mi sono arrabbiata) ho tirato a dritto cercando di pensare ad un posto nuovo, carino e dove si mangia bene.

Avremmo potuto giocare il nostro asso nella manica, ovvero mangiare un 5e5, (puoi leggere qui la mia recensione) il panino tipico di Livorno. Oppure in Cantina Senese (leggi recensione). Che non deludono mai!

Morale della favola ecco che mi è venuto in mente il ristorante indiano a Livorno in piazza del cisternone. Ed il pranzo è servito da INDIA GATE.

Il pranzo può iniziare

Siamo entrati e siamo stati catapultati all’istante in India, senza mezze misure. I colori, l’atmosfera, i profumi, tutto rimanda a terre lontane piene di fascino e mistero. Un locale non troppo grande ma accogliente, colorato e caldo.

Anche senza prenotazione, i gestori ci hanno fatto accomodare e proposto subito il loro menu. Tutto da leggere e da scoprire. Sono tante le portate e quasi tutte sconosciute che attirano pertanto la curiosità del palato. Vi confesso che scegliere non è stato facile.

Ci sono piatti per tutti i gusti e per tutti proprio. Intendo vegetariani, vegani, intolleranti.. Noi ci siamo lanciati con dei fagottini ripieni di verdure, riso e piselli, una salsa con ricotta e della focaccia di patate.

piatto vegetariano indiano
piatto vegetariano indiano

Tutto squisito e di grande effetto.

Stavo per scordarmi che non ci siamo fatti mancare nulla. Come quando sei in vacanza e ti tratti da signore, così noi abbiamo preso, un cocktail per iniziare, poi due dolci al termine e persino un tè speziato. Il tutto accompagnato da un servizio veloce e non invadente.

Due sorprese al ristorante indiano a Livorno in piazza del cisternone.

Ebbene sì. Sono state due le sorprese piacevoli che hanno incoronato questo nostro pranzo-vacanza. La prima sicuramente il conto. Con il modico prezzo di 33 euro ci siamo alzati da tavolino pieni, contenti e soddisfatti. La seconda sorpresa è stato il braccialetto omaggio post conto.

E così sono uscita urlando: l’indiano è il top! Basta proprio poco a volte per rendere felice una donna!!

ristoranet indiano a Livorno
ristorante indiano a Livorno

Tiriamo le somme

Menu: ampio, ricco, diverso che ti incuriosisce dall’inizio alla fine. Uno di quei menu che mette alla prova la tua capacità di scelta. Se sei un tipo un po’ indeciso come me, non sarà affatto facile scegliere. Ma stai sereno, se sbagli così, hai la scusa di tornarci

Location: carina, curata nel dettaglio, colorata, un vero e proprio salto in India. La pecca è il parcheggio non facilissimo da trovare, ma comunque non impossibile. Perché ci sono diverse possibilità. C’è infatti via Galileo Galilei, via Terreni o via sant’Andrea.

Servizio: niente da ridire. Ovvero il personale è serio, educato, veloce, mai invadente.

Conto: il conto è stato una piacevole sorpresa. 33 euro per aver mangiato dall’antipasto, al dolce con tè e caffè ah.. dimenticavo i cocktails.

Ci torniamo al ristorante indiano a Livorno in piazza del cisternone? Non vedo l’ora!! Aspettiamo solo la giusta occasione

Racconta nei commenti la tua avventura da India Gate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *