5 must-have di tendenza di questa estate 2019 se vuoi essere un livornese doc.

Vi elenco le 5 cose che ho visto al più del 50% delle ragazze livornesi in questa estate 2019. E che le trasformano dunque in must-have di tendenza, in parole povere? Che ci devi avere!

le 5 cose che non puoi non avere a Livorno.

Anche se non appartengo alla categoria “fashion editor” voglio parlarvi di quelli che sono i capi di abbigliamento o accessori che non devono mancare nel tuo guardaroba ma solo se, ti vuoi confondere sul lungomare di Livorno.

La prima cosa

Una maglietta nera che sia semplice e poco lavorata. Con o senza maniche non importa, l’importante è che sia nera!

Va indossata o stretta dentro i pantaloni oppure stra corta che permetta di intravedere uno spiraglio di pancia

La seconda cosa di tendenza

Pantaloni che siano jeans o di tessuto è uguale. La cosa da fare attenzione è di portarli ascellari, ovvero alti alti, fin sopra la pancia.

Lei potrebbe essere facilmente scambiata per una livornese doc.

Terza cosa

Zeppa alta ai piedi che sembra non passare di moda. Anche quest anno se la indossi ti puoi confondere tra la massa.

Quarta cosa di tendenza

Che sia colorata, di conchiglia o argento non fa la differenza! L’importante è sfoggiarla con grinta! Sto parlando della cavigliera. Questa non è nuova dato che anche l’anno passato l’avevo notata e ci scrissi un articolo a riguardo. (leggi qui)

zeppa e cavigliera per essere di tendenza.

Quinta cosa

Per concludere con le cose di moda e di tendenza non può mancare La fascia in testa. Con o senza fiocco, colorata o monocolore fate voi. Ma guai a uscire senza!


A Livorno la moda la vedi e non segue la tendenza delle riviste. No segue una corrente tutta personale fatta di inventiva e particolarità.

Un anno per esempio non eri nessuno se non camminavi in via Ricasoli con il casco ( il padellino) in testa. O l’anno in cui ai piedi dovevi portare le magnum (stile anfibi). Di mode noi ne abbiamo viste tante e io mi diverto a vedere quelle che mi circondano.

Quello che voglio dirti è DISTINGUITI! sempre e ad ogni costo e se proprio non vuoi, allora segui le 5 cose di tendenza che ho elencato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *