Livorno: cinema all’aperto e programmazione estiva.

Livorno d’estate si anima e non è solo scogli e ristoranti. Di cinema all’aperto ne ha ben tre anzi, quattro se conti anche quello a Castiglioncello.

Le arene a Livorno sono dislocate e leggermente fuori dal centro caotico. Puoi trovare un cinema all’aperto a Villa Fabbricotti, uno ben nascosto all’Ardenza e uno poco lontano dallo stadio, che si chiama la Meta. Infine uno a Castiglioncello nella bella pineta. Di seguito potrai trovare la programmazione.

C’è sempre una sera d’estate in cui dopo cena ti guardi intorno e ti chiedi, e ora che si fa? Se sei stufo della solita passeggiata sul lungomare, o del gelatino che si prende tanto per avere una scusa per uscire di casa, una buona alternativa è quella di andare a vedere un film al cinema all’aperto.

In quale andare?

La risposta è abbastanza ovvia. Dipende da te! Puoi andare in quello più vicino, se non hai voglia di spostarti molto oppure scegliere in base al film che proiettano. E noi abbiamo fatto proprio così.

L’altra sera dopo aver cenato mi sono guardata intorno e mi sono chiesta, ora che si fa? Così mi è venuta la voglia di andare al cinema all’aperto ed ho convito tutta la famiglia a seguirmi. Per fortuna c’era un film adatto anche ai più piccoli, così anche Dario di 3 anni, ha visto attento, Aladin ed il genio della lampada. Forse anche grazie ad un buon bicchierone di pop corn?

Vantaggi del cinema all’aperto

Sono diversi gli aspetti positivi di andare a vedere ogni tanto un film alle arene nelle serate d’estate. Di seguito ne elenco alcuni:

  • Costi bassi se paragonati ai multisala. Si entra infatti ad un costo di 6-7 euro a biglietto con prezzi ridotti per bambini e anziani. Dario che è sotto il metro d’altezza è entrato GRATIS al cinema all’Ardenza.
  • Possibilità di vedere i film passati in programmazione invernale e che per un motivo o l’altro non hai avuto la possibilità di guardare.
  • Godersi il fresco delle sere d’estate.
  • La possibilità di portare con sé bambini piccoli o piccolissimi senza che perdano l’udito. Infatti il volume non è sparato come nei multisala.
  • Pochissima pubblicità! se il film è scritto che inizia alle 21.30 inizia davvero a quell’ora e non sei costretto a vedere mezz’ora di pubblicità. Che gioia!

C’è un altro vantaggio che ai miei occhi è la cosa più bella. Ogni volta è come la prima volta e mi sembra di tornare indietro nel tempo. Sì perché ci andavo da bambina e ricollego questi posti ai bei ricordi.

E dopo questa nota nostalgica parliamo di cose serie…

La programmazione

Arena Ardenza. Piazza Alfredo Sforzini.

Arena Villa Fabbricotti. Viale della Libertà.

Arena La Meta. Via dei Pensieri.

Arena La Pineta. Pineta Marradi – Castiglioncello , LI

I cinema all’aperto più suggestivi sono sicuramente quello a Villa Fabbricotti e quello all’Ardenza. Sono infatti circondati dal verde e per questo molto belli, così come quello a Castiglioncello. La meta invece è situato in un campo da rugby, e la seduta è leggermente scomoda.

Ma quello che importa per un cinema all’aperto è senza dubbio il film che viene proiettato. Dunque fatevi avanti e godetevi un bel film sotto lo spettacolo di un cielo stellato d’estate.

Scrivi un commento e segui il mio blog ! Buona estate ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *