In centro città c’è il bar Carolina Cafè dove puoi gustare un buon aperitivo in compagnia.

Questo Giovedì, per la rubrica settimanale, vi porto a fare un’aperitivo in un posto da giovani nel centro della città, ovviamente a Livorno. Sto parlando del Carolina Cafè.

E’ un locale che attira molti giovani proprio perché si è specializzato nella preparazione di aperitivi sia da bere ma sopratutto nella vasta scelta di cose che puoi mangiare.

Il bancone infatti intorno alle 19.00 si trasforma e diventa da un classico bancone da bar ad uno tra i miglior allestiti della città che offre una moltitudine di stuzzichini, tartine, bocconcini pronti per essere scelti e gustati.

Appena fai l’ordine ti viene dato lo scontrino ed un numero di piatti pari al numero di bevute che hai ordinato, i piatti seri sono di porcellana, il che non guasta perché così puoi caricarlo a più non posso senza il rischio che si pieghi a metà.

Ci sono due scuole di pensiero per fare un buon aperitivo da Carolina Cafè e dalla descrizione puoi giocare anche tu a indovinare di che categoria ti senti di far parte.

C’è la categoria di persone che per non dare nell’occhio fa un piattino elegante scegliendo pochi assaggini misti che però si alza a riempirlo dalle tre alle cinque volte; oppure quelle persone che sono in grado di mettere sul quel piatto l’impossibile, con l’abilità di nascondere le noccioline tra un crostino e l’atro e facendo anche un tattico doppio stato. Io sono un mix perfetto, riempio molto il piatto e ci torno pure a riempirlo! E voi in quale categoria vi schierate?

Insomma se non avete capito in questo bar con l’aperitivo ci potete tranquillamente cenare oppure arrivare senza una fame da lupi a tavola a quelle cene disgraziate che iniziano alle 21.

Il locale al suo interno non offre molti posti a sedere ma si è organizzato allestendo tavolini anche fuori, il che in inverno non so come si possa fare.

bancone e luci soffuse

La musica accompagna bene il vostro momento di relax e conversazione e le luci sono molto soffuse come a creare un’atmosfera riservata anche se il bar solitamente è preso d’assalto.

Tiriamo le somme

Location: strategica, in centro città in una delle vie di maggior passaggio offre un punto di ritrovo e di incontro ottimale. Al suo interno ci sarebbero delle cose da rivedere come ad esempio muri e condizionatori dell’aria molto sporchi.

Menu: tra i più ampi della città in fatto di aperitivo. Trovi una vastità di cose da mangiare, con carne pesce o verdure, sia caldi che freddi insomma nessuno può rimanere deluso.

Servizio: buono, veloci e scattanti nel darti il piatto e alla preparazione delle  bevute. Anche se un sorriso in più non guasta mai.

Conto: medio alto, ovvio che nel prezzo del drink ci deve anche rientrare il prezzo di ciò che mangi. Noi per uno spritz un crodino e un succo di frutta abbiamo speso 15 euro.

Poi il succo di frutta il Bimbo l’ha rovesciato tutto all’istante ma ci siamo consolati mettendo nel nostro piatto delle fette di brioches spalmate di Nutella. Eh si perché come ho detto non ti fanno mancare nulla, nemmeno degli stuzzichini dolci per palati fini!

Ci torniamo? Bè non rientra nei nostri desideri imminenti ma se capita non ci tiriamo indietro.

E voi ci siete mai stati? Ma certo non ho dubbi…

Un arrivederci ed alla prossima recensione! Tutta livornese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *