Per un aperitivo in compagnia, Vizi e Virtù non delude.

Se prima di cenare vuoi fare un aperitivo a Livorno i posti non mancano e stanno anche aumentando come chiocciole dopo la pioggia.

Ma dove andare?

Questa settimana vi parlo di Vizi e Virtù un locale che rimane un po’ nascosto ma che potrà conquistarvi per la quantità di stuzzichini e piatti freddi. Perché si sa l’importante degli aperitivi è mangiare, abbuffarsi, riempire il piattino di una vasta quantità di roba e dopo aver fatto quattro chiacchere, rimettersi in piedi  per riempire di nuovo il piatto e il bicchiere.

Il parcheggio è un po’ difficoltoso da trovare ma ovviamente non per chi raggiunge il locale in scooter, per i motorini infatti il posto te lo puoi anche inventare. Certo che questo vale in generale per tutta la città.

Ad aspettarti dietro al bancone ci sono dai due ai tre ragazzi giovani sempre pronti a servirti e a consigliarti cosa ordinare, mi è capitato di trovare ragazzi in grande stile con sfoggio di tatuaggi alla moda, piercing e rasta a tutto spiano. Questo non può che dare vita e carattere ad un locale che già di per sé risulta molto curato e di un certo impatto.

Al suo interno puoi notare un arredo di pietra e legno con vini a vista e oggetti esposti ricercati. Il locale non fa solo aperitivi, infatti è un noto ristorante che offre anche grandi piatti a cena. Magari potrò parlarvi anche dell’aspetto ristoro quando avrò modo di portare la mia family a cena.

La scelta dell’aperitivo, come già dicevo è ampia, molti sono i vini selezionati e puoi scegliere tra diversi rossi e bianchi oltre a tutti cocktail standard e birre, la cosa che colpisce di più entrando è il bancone completamente ricoperto di piatti e vassoi pieni di cibo. Non può mancare il riso freddo, cous cous, pasta e pizze, oltre a crostini pappa e pomodoro e verdure crude tagliate. Insomma sei libero di farti un mega-piatto tutte le volte che vuoi, sempre che tu riesca a farti spazio tra la moltitudine di persone che sosta e sgomita proprio davanti a tutto quel ben di dio!

Qua puoi correre un solo rischio:

senza accorgertene l’aperitivo si può trasformare in un’aperi-cena e allora se qualcuno dopo ti aspetta per cenare sei fritto!

Voglio darvi un piccolo avvertimento, se vorrai andare a fare un buon aperitivo in questo locale, non mettere la prima cosa che capita. Infatti chi frequenta questo posto sembra uscito da una sfilata di moda, i risvoltini ai pantaloni non possono mancare, trucco e parrucco impeccabile e la tanto amata cavigliera del momento. In una parola gente alla moda.

 

me e Maik

Ovviamente non mi faccio di questi problemi. Io e Mail solitamente facciamo l’aperitivo quando siamo già fuori casa e capita così di trovarsi in abiti casual a sorseggiare succhi o drink.

Sommario

Location: anche se un po’ nascosto e con il posto auto non facile da trovare, il locale appare molto curato e arredato di buon gusto. Frequentato da gente cool e super alla moda.

Menu: per l’aperitivo vastissimo. Sono davvero tante le combinazioni che puoi fare per organizzare e riempire il tuo piattino che ti accompagnerà per il tempo del drink

Servizio: buono, ragazzi giovani attivi e disponibili che servono in velocità e senza intoppi.

Conto: niente male perché con il prezzo di un bicchiere ci puoi tranquillamente cenare.

Ci torniamo? Sicuramente sì e la prossima volta mi piacerebbe andarci a cena per poter testare le grandi capacità dello chef.

E voi ci siete mai stai? condividi la tua esperienza nei commenti, per chi magari non ha ancora avuto l’occasione..

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *