Voi l’avete mai visto un posto ganzo così? Il Baretto ai tre ponti, ora vi ci porto.

Qui si respira libertà, salmastro e amicizia. Oltre ad un fresco drink viene offerta della musica dal vivo niente male ed un panorama caratterizzato da splendidi tramonti in un mare che ti culla e ti trasporta a volte in una dimensione surreale.

C’è una sola parola per descrivere tutto questo ed è: estate.

la terrazza dei tre ponti

Al Baretto ai tre ponti viene tutto enfatizzato tanto che, quando ci andiamo, io mi tolgo le scarpe, cammino a piedi scalzi, mi siedo su una stuoia tutta colorata e se mettono della buona musica ballo anche un po’..

Questa per me è libertà.

Inoltre accade una cosa molto strana. Strana perché non so come sia nata  da cosa sia partita, si ritrova un gruppo di ragazzi con gli skate e con estrema naturalezza fanno tante acrobazie e spettacolari trick! Il nostro bimbo di quasi 2 anni corre, anche lui scalzo, senza pericoli, incuriosito dagli skaters, dagli altri bambini, dalla musica e da qualsiasi altra cosa, come sempre.

Come aperitivo questo posto di solito, non offre molto, solo drink e birre ma senza nessuno stuzzichino. Questa volta però si sono ben organizzati, grazie alla presenza di una altro camioncino che offriva fritto finger food.

gente di mare

Diamo un occhio ora alla scheda generale:

Servizio: inesistente ma una buona idea è quella di offrire a tutti delle stuoie colorate da stendere in terra per potersi sedere e gustare un buon aperitivo.

Menù: ovviamente non lo contiamo questo giovedì perché qui non si viene per mangiare.

Location: Tanta roba. Tramonti alle spalle che dipingono il cielo di mille colori. Il mare ad una passo e tanta, tanta bella gente. Noi compresi..

Ci torniamo? Ovviamente sì, anche presto!

E voi ci siete mai stati, passati o capitati? Raccontami la tua avventura/disavventura, per poter condividere con il popolo livornese..

vi abbracciamo: Ceci & Maik & pezzettino

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *